FrescoPelli

Storia

Vogliamo annunciare un risultato che ci riempie d’orgoglio: dopo un lungo processo, pieno di ostacoli, la trasformazione di FrescoPelli si è finalmente completata.

GLI INIZI. Abbiamo iniziato la nostra attività nel 1971 quale fornitore di pelli grezze per alcune delle migliori concerie, sviluppando una conoscenza approfondita dei mercati di acquisto. I rapporti di lavoro e di amicizia creati in quegli anni, sono la solida base sulla quale poggiano le successive trasformazioni dell’azienda.

GLI ANNI ’90. Nei primi anni ‘90, con l’acquisizione di concerie all’estero abbiamo iniziato a offrire pelli in wet-blue e crust, a quelle stesse concerie che una volta acquistavano i nostri grezzi, ma anche a commercianti e calzaturifici ponendo le basi per la successiva fase di trasformazione.

CONCERIA EFFEGI. Nel 1999, quando si è presentata l’occasione di rilevare Conceria EffeGi, abbiamo deciso che era il momento di fare il grande passo e usare l’esperienza maturata in tanti anni per arrivare a lavorare esclusivamente con i calzaturifici e le pelletterie.
Affiancati da tecnici di primissimo livello e amici esperti che hanno voluto seguirci in quest’avventura, abbiamo iniziato a sviluppare quegli articoli (nappe, camosci, capretti) che hanno fatto da base al successo di Conceria EffeGi.

1999-2009. Gli anni successivi sono stati dedicati allo sviluppo di un’articolistica di alto livello che ci consentisse di lavorare con i migliori nomi del mercato italiano e internazionale.
Abbiamo così investito sulla nostra struttura, ampliato impianti e collaborazioni esistenti e creato un impianto produttivo in Cina.

LA FUSIONE. Il 2009 è l’anno della fusione, Conceria EffeGi è incorporata in FrescoPelli e inizia il processo di unificazione delle due aziende.

OGGI. Abbandoniamo, con un po’ di tristezza il marchio Conceria EffeGi, e torniamo a utilizzare, dopo un periodo di affiancamento, il nostro marchio storico, che tra pochi mesi compirà 40 anni.
Naturalmente le persone che vi hanno seguito in questi anni continueranno a farlo con la stessa passione di sempre e con l’impegno di fornire prodotti sempre più rispondenti alle richieste del mercato.
La nostra gamma è composta da:

  • camosci, nappe, capretti, vitelli, conciati al cromo e al vegetale e disponibili in varie tipologie, sia per calzatura che per pelletteria, per rispondere alle più svariate richieste;
  • articoli fantasia, che sfruttando i diversi grezzi diventano vernici, laminati, elasticizzati e stampe, permettendoci di offrire prodotti al passo con i più recenti trend.